Post in evidenza

Benvenuti nel nuovo Blog !!

Leuviah.org: Benvenuti nel nuovo blog Leuviah, o Lewuwiyah come ben sanno chi segue l’angelologia è uno degli angeli custodi del Cancro. ...

L'arcangelo della protezione: Michele.

L'arcangelo Michele, il cui nome significa "colui che è come Dio", è considerato, secondo la
tradizione come il più potente degli angeli del Signore.
Egli è considerato un leader all'interno del regno angelico e un angelo patrono della giustizia, della misericordia e della giustizia. 
Come tale nell’arte e ella iconografia popolare la sua effige è ritratta come quella di un guerriero che brandisce o porta accanto a se una spada. 
È il più venerato degli angeli in molte Scritture e tradizioni spirituali. 
Nella tradizione musulmana, è l'angelo della natura che fornisce cibo e conoscenza all'uomo. 
È identificato con l'angelo che lottò con Giacobbe, distrusse gli eserciti di Sennacherib e salvò i tre ragazzi ebrei nella fornace ardente della tradizione mistica ebraica. 
L'arcangelo Michele appare anche nella Bibbia come l'angelo che apparve a Giosuè mentre si preparava a guidare gli israeliti in battaglia a Gerico. 
Nel Libro di Daniele è chiamato "il grande principe che protegge i figli del popolo". 
L'Arcangelo Michele ci assiste in situazioni in cui si ha paura, si è confusi o preoccupati per la propria sicurezza. 
Egli ci aiuta con la sua benevola intercessione a liberarci da paura e dubbi, e ci sostiene nel fare importanti scelte e cambiamenti di vita.
In tutti i casi delle nostre vicende umane dove sono necessari coraggio, motivazione, dignità ed autostima rivolgersi con fede all’ Arcangelo Michele sarà di enorme aiuto.
Nella tradizione popolare viene anche ‘disturbato’ per risolvere problemi meccanici ed elettrici!! L'arcangelo Michele e detto spesso anche ’San Michele Arcangelo’ e per l’angeologia comanda legioni di angeli che si trovano tutte al primo raggio di protezione al stretto servizio della volontà di Dio. 
L'Arcangelo Michele è definito il Principe degli Arcangeli e degli Ospiti Angelici, il Difensore della Fede, l'Angelo della Libertà e il suo complemento divino è la Fede Arcaica. 
Esso può essere molto ‘speciale’ per ciascuno di Noi. 
Lui e le sue legioni di luce si dedicano alla sicurezza, alla protezione, alla perfezione della nostra anima e alla nostra protezione fisica curandoci, intercedendo per, noi ma anche a volte, rimproverandoci e insegnandoci la via della santa volontà di Dio. 
Ci offre la consapevolezza che ognuno di noi ha un progetto nella vita ed è parte di un piano divino. 
Il compito di San Michele Arcangelo è proprio quello, in fondo, di proteggerci contro ogni opposizione alla realizzazione dei nostri piani divini (intesi come la ‘Via’ ed il progetto che Dio ha in desiderio per Noi). 
L'Arcangelo Michele è al vostro fianco e risponde alla vostra chiamata quando mantenete l’impegno quotidiano di rivolgervi lui; vi assicuro che se mantenete questo piccolo impegno quotidiano alla Vostra chiamata di aiuto verrà data una risposta istantanea. 
L'Arcangelo Michele è anche il protettore dei dipartimenti di polizia e delle forze dell'ordine di tutto il mondo. 
Concludo questo post (ma vi prometto che torneremo sulla figura di questo meraviglioso angelo e vi proporrò anche qualche bella invocazione / preghiera) con le parole del ‘Coro dei soldati’ dall’opera ‘Faust’ di Charles Gounod (Sotto trovate anche il video).
“ Dirigi i nostri passi, infiamma il nostro cuore .
Il nostro paese si sta avvicinando a noi,
L'amore ci sorride, l'amore ci celebra
E più di un cuore dolcemente trema, dolcemente trema
alla memoria, alla memoria
dei nostri combattimenti l'amore ci celebra.
E più di un cuore dolcemente trema ,
trema dolcemente alla memoria delle nostre battaglie
affrettiamo il nostro passo!
Gloria immortale dei nostri antenati
Siate fedeli a noi, moriamo come loro
E sotto la tua ala, i soldati vincitori
Dirigi i nostri passi, infiamma il nostro cuore “ 

Nessun commento:

Posta un commento